Seguici su
Cerca

Servizio di refezione

Servizio Attivo
Per le Scuole dell'Infanzia e Primarie di Portula è disponibile un servizio di refezione con cucina interna.

Iscrizione servizio mensa scolastica

A chi è rivolto

A tutti gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia di Portula

Descrizione

Per le Scuole dell'Infanzia e Primarie di Portula è disponibile un servizio di refezione con cucina interna.

Come fare

L'iscrizione al servizio deve essere effettuata utilizzando l'apposito modulo annualmente predisposto dal Comune. Qualora l'anno scolastico fosse già iniziato è comunque possibile rivolgersi all'Ufficio Istruzione.

Cosa serve

Il servizio di ristorazione opera in modalità prepagata: ad ogni alunno viene attribuito un codice utente che lo identificherà all'interno del sistema sia per i pagamenti che per le presenze. L'anagrafica del bambino e la password viengono elaborate dal Comune ed all'inizio dell'anno scolastico viene fornita direttamente dalle scuole un'informativa completa ai nuovi iscritti. 
E' possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei giorni di presenza accedendo allo specifico portale dei genitori dopo aver inserito codice utente e password. In caso di smarrimento, la password potrà essere recuperata in autonomia cliccando su "hai dimenticato la password". Per la sua sostituzione selezionare "Utility" ed accedere a "Cambio della password". Le credenziali rimangono invariate di anno in anno. E' possibile monitorare il "conto mensa" anche tramite l'APP "comunicapp", scaricabile gratuitamente dallo store del proprio smatphone.
Il costo di ciascun pasto è di Euro 4,80. Per il secondo figlio, previa presentazione all'Ufficio Istruzione del Comune di aposito modulo di richiesta di agevolazione tariffaria (clicca qui), il costo è di Euro 4,20.

Le ricariche devono essere effettuate tramite PagoPA, utilizzando sia l’app che il portale. Dalla voce
"Pagamenti"  →  "Effettua una ricarica"
dopo aver selezionato l’importo, occorre cliccare  
"Ricarica".
Seguendo la procedura guidata, verrà generato un avviso pagoPA visualizzabile nella sezione
Pagamenti” → “Avvisi pagamenti da pagare”.
Il tempo che trascorre dalla richiesta di formazione dell'avviso alla visualizzazione del documento è variabile poichè possono essere necessarie anche alcune ore.  Per la successiva visualizzazione occorre seguire il percorso "Pagamenti"/"Avvisi di pagamento da pagare" e cliccare sull'icona della stampante. Il pagamento può essere effettato utilizzando gli ordinari canali previsti da pagoPA ed è altresì possibile mostrare direttamente al tabaccaio il codice QR a video del proprio dispositivo senza provvedere alla stampa dell'avviso.
La registrazione della ricarica sul portale mensa avverrà entro le 48 ore successive alla conferma del relativo pagamento  sulla piattaforma PiemontePay. 
Nell'area riservata sarà altresì possibile scaricare la dichiarazione relativa alle spese sostenute per il servizio mensa per l'anno solare precedente. Sarà sufficiente accedere a
"Pagamenti"  →  "Dichiarazione 730"
Per poter scaricare la ricevuta è necessario abilitare i POP-UP sul proprio dispositivo. 
In allegato sono consultabili i diversi menu. E' prevista la possibilità di richiedere la somministrazione di eventuali diete particolari predisposte nel rispetto di motivi di salute o di carattere etico-religioso. A tal fine è necessario presentare specifica richiesta agli uffici comunali utilizzando il relativo modulo (clicca qui).

Cosa si ottiene

Servizio di refezione

Tempi e scadenze

Le tempistiche per le iscrizioni al servizio verranno comunicate entro la fine dell'anno scolastico

Accedi al servizio

Iscrizione servizio mensa scolastica

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

Menu invernale a.s. 2023/2024 (146,06 KB)
In vigore dal giorno 13 novembre 2023 (il menu viene somministrato dalla seconda settimana ivi riportata)

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 04/01/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri